Ieri 28 Luglio abbiamo discusso della necessità di un rimboschimento di alcune zone di Monte Pellegrino, completamente sfregiate ed in totale abbandono.
Oggi invece pubblichiamo alcune immagini inviateci da un noto ciclista, la quale pone il problema sicurezza nell’area antistante i ripetitori. Fra cavi mal sistemati, sporcizia, pannelli non a norma, e il libero accesso da parte di chiunque, ci si pone il problema su eventuali incidenti che potrebbero accadere.
Infine un’immagine sullo splendido panorama che è possibile ammirare. Nemmeno a Dubai possono permettersi ciò!
Il promontorio più bello del mondo? ROVINATO!!!!!!!!!
Ma immagginate come potrebbe essere bellissimo rivalutare Monte Pellegrino con alberghi e ristoranti, aree attrezzate per le famiglie etc.etc, e magari con una funivia (anche ad Erice la si è realizzata) che parta dal versante di Mondello o lato Fiera? Sarebbe spettacolare. Utopia!
Ma è possibile che in questa città non si costruisca mai niente, dovunque è terra bruciata, e che non basta una vita intera vissuta perchè si possa vedere portata a termine anche l’opera più piccola e banale?
Comunque qualcosa si è fatto, si sono spesi un pacco di soldi per far venire Ratzinger in sottana buanca il 3 ottobre a Palermp. Grazie sindaco.